Ricerca nel nostro Catalogo
Il Centro Studi Vitruviani ha tra suoi obiettivi quello di creare un sistema informativo accessibile online su Vitruvio e il De Architectura, con particolare riferimento alle diverse edizioni del testo, come alle fonti e alle risorse anche inedite sulla città di Fano e sulla Basilica.
Dove esistenti sono inseriti i link alle versioni digitalizzate del testo vitruviano.
La sezione Bibliografia rimanda esclusivamente a documenti inediti conservati al Centro Studi Vitruviani (tesi di laurea e dottorato, manoscritti, studi specifici…), o comunque difficilmente reperibili.
Il catalogo è incompleto ed in corso di aggiornamento: la sezione che stiamo curando attualmente è quella delle Edizioni.
ipotetico) Scamilli impares Vitruviani, A Bernardino Baldo Urbinate Nova ratione explicati; Refutatis priorum interpretum, Gulielmi Philandri, Danielis Barbari, Baptistae Bertani, Sententiis. Augustae Vindelicorum, Ad insigne pinus...
- Bernardino Baldi
- 1615
In "Studi e Documenti di Architettura, 8" è riportata con riserva in quanto si tratta di una ristampa del Baldi pubblicato ad Augusta nel 1612 di cui non si dispone di alcuna notizia al di fuori del luogo di edizione (Francoforte) e dell\'anno di pubblicazione (1615).
Note: L\'edizione viene definita anche "Estratto del Baldi II" oppure "Estratto latino secondo/II"